Percorso di Crescita Personale
PROGETTO GAIA “ARMONIA GLOBALE”
PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE RIVOLTO A TUTTE LE PERSONE CHE INTENDONO VIVERE IN ARMONIA E BENESSERE CON SE STESSI E CON L’AMBIENTE
PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE
Questo percorso ha l’obiettivo di offrire la possibilità a tutti i partecipanti di acquisire maggior consapevolezza di sé e vivere in armonia e benessere con se stessi e con l’ambiente in cui viviamo per il miglioramento del benessere psicofisico, acquisire la coscienza della possibilità di avere un ruolo attivo e creativo nella realizzazione di una società più consapevole e sostenibile.
Si utilizzeranno tecniche di Mindfulness, Vipassana ed altre tecniche di consapevolezza corporea.
Il percorso accompagnerà i partecipanti ad un graduale avvicinamento al proprio Sé interiore in cui la singola persona e tutto il gruppo potrà sperimentare uno stato di quiete e rilassamento.
Il corso unico sarà articolato in quattro incontri dalle 9 alle 13 con cadenza mensile alla quota associativa di 100€ complessivi.
INCONTRI
I° Incontro
Domenica 11 ottobre 2020
“Consapevolezza Interiore”: esplorazione della dimensione interiore di consapevolezza attraverso tecniche facilitate con uso della voce, movimenti del corpo ed esplorazione dello spazio del silenzio.
II° Incontro
Domenica 22 novembre 2020 – ANNULLATO
“Consapevolezza corporea”: esplorazione della consapevolezza corporea e le sensazioni interne o energetiche portando consapevolezza alle tensioni corporee e alle tecniche di scioglimento e armonizzazione.
III° Incontro
Domenica 13 dicembre 2020 – ANNULLATO
“Consapevolezza emotiva”: sperimentare in profondità le tensioni interne del corpo e diventare più consapevoli delle emozioni ad esse collegate. Liberando i blocchi riacquistiamo più energia per noi stessi
IV° Incontro
Domenica 17 gennaio 2021 – ANNULLATO
“Consapevolezza e sostenibilità globale”: esplorazione della consapevolezza globale, risveglio dei sentimenti profondi e i valori umani universali che nascono dalla consapevolezza di Sè e dal senso di appartenenza alla Terra e all’intera umanità.
RENATA MINETTO
Il mio nome è Renata Minetto, ho iniziato la mia ricerca interiore partendo dal corpo attraverso la pratica dello yoga e da qui ho iniziato ad avvicinarmi alla pratica della meditazione.
Ho sviluppato un percorso di consapevolezza e crescita personale frequentando i corsi di meditazione dell’Associazione Mudita di Milano con Anne Overzee del Karuna Institute di Londra; seminari intensivi di meditazione con Nanni De Ambrogio, fino ad approdare al Villaggio Globale dei Bagni di Lucca dove ho iniziato a frequentare l’Accademia Olistica ottenendo il titolo di istruttore di Mindfulness Psicosomatica; attualmente sto proseguendo gli studi all’Accademia.
La meditazione è entrata a far parte della mia vita e poter condividere la mia umile esperienza personale rappresenta la materializzazione del mio desiderio.
La meditazione è semplicemente il nostro stato naturale dell’essere.
“Medita come se fosse un gioco, non come se fosse una cosa seria.
Quando entri nella sala di meditazione, lascia fuori il tuo viso serio.
Fà che la meditazione sia un divertimento.
Divertimento è una parola molto religiosa;
Serietà è una parola estremamente irreligiosa.
Se vuoi raggiungere la mente originaria, devi vivere una vita che non sia affatto seria ma sincera.
Devi trasformare il tuo lavoro in gioco.
Devi trasformare tutti i tuoi doveri in Amore.”
OSHO
Partecipazione previo tesseramento con tessera ASI €20,00
Per informazioni 347.6652055