Massaggio Kirei e Kobido

KOBIDO

Kobido significa  “antica via di bellezza” ed è un massaggio del viso tradizionale giapponese che è stato praticato per secoli. Kobido è una tecnica naturale che è considerata essere estremamente efficace nella prevenzione e nel trattamento delle rughe.

Il Massaggio Kobido consiste di stimolare e intervenire su specifici punti del viso e del collo, sui meridiani in tutto il viso e il collo, utilizzando frizioni, movimenti rapidi e la pressione delle dita.
Si tratta di un trattamento molto efficace che sblocca le tensioni muscolari, stimola i nervi facciali che raggiungono le cellule della pelle e migliora il flusso sanguigno, che produce in ultima analisi, risultati immediati di sollevamento.
L’immediato risultato di sollevamento e relax viso è dovuto ai migliorati flussi linfatici e sanguigni, una migliore distribuzione dei nutrienti, la rimozione delle tossine e cellule morte della pelle, viene aumentata la rigenerazione delle cellule, un aumento della produzione di elastina e collagene, la riduzione della tensione muscolare del viso e del collo.

Il massaggio Kobido riduce anche il dolore delle articolazioni della mandibola, come l’articolazione temporo-mandibolare ed è adatto sia agli uomini che alle donne di qualsiasi età.