Massaggio Anticellulite

MASSAGGIO ANTICELLULITE

Cos’è il massaggio anticellulite?

Il massaggio anticellulite è un particolare tipo di massaggio utile per trattare quelle aree difficili del corpo che non possono sempre essere “attivate” attraverso l’esercizio, come ad esempio il ginocchio interno e coscia.
Oltre a ciò il massaggio anticellulite stimola il sangue periferico e il sistema linfatico, migliora le condizioni dei tessuti e rallenta i processi di invecchiamento.

Esso, attraverso movimenti specifici effettuati da professionisti, ripristina la corretta circolazione sanguigna e linfatica e può anche prevenire o alleviare tutti i disturbi legati a deficit di circolazione, come la ritenzione idrica, gonfiore, gambe pesanti, cellulite nelle fasi iniziali e adiposità localizzate.

Quando eseguire le sedute di massaggio?

Solitamente è raccomandabile eseguire un ciclo di 10-12 sessioni, con la frequenza da valutare in base alle dimensioni del problema.
Al fine di prevenire la cellulite, o quando è nella fase iniziale, è consigliabile eseguire una seduta settimana, mentre sono raccomandate due sedute a settimana quando la cellulite è negli stadi avanzati.